17/12/10

Intervista su MTV Brand New

Musicisti tenebrosi che arrivano da una delle città della vecchia Trinacria …scelsero il nome per colpa di uno scrittore polacco naturalizzato britannico che scrisse, pensate un po’, dei libri e da uno di questi venne tratto anche Apocalypse Now…escono con il nuovo disco : “Fiumedisi”

Il vostro nome da dove arriva, dal nome del detective di Chandler o dal drammaturgo Christopher o da nessuno dei due?Una sera di un po’ di anni fa, parlando in un bar di Cuore di tenebra di Conrad è uscito fuori il nome del personaggio protagonista, MARLOW, il narratore, poi abbiamo accennato la morte in circostanze misteriose di Christopher Marlowe…e da lì abbiamo avvertito un certo fascino per quel nome, quindi l’abbiamo indossato con riguardo.
Una domanda che ancora non vi hanno fatto e a cui vi piacerebbe rispondere quindi alla faccia di Marzullo procedete, fatevi una domanda e datevi una risposta.
Ci siamo sempre chiesti se fosse stato più sano scommettere sulle corse dei cavalli… Alla fine abbiamo capito che ne valeva la pena continuare a scrivere canzoni, dalle nostre parti i cavalli si mangiano.

Sono sempre convinta che il posto in cui si vive influenzi più di quanto si pensi le sonorità e le liriche di una band, detto questo viene spontaneo chiedervi : Caltanissetta è una città così maledettamente nottambula e rude?
Di certo il luogo in cui vivi in qualche modo ti segna, il volto sincero e crudo della nostra scrittura è in assoluta comunione con la nostra terra. A livello compositivo ci lasciamo coinvolgere molto dal nostro stato d’animo, dalle sonorità eteree, da tutto quello che siamo, dai nostri semi cattivi ai nostri infiniti ascolti.

Nessun commento:

Posta un commento